Dal 3 dicembre si apre la nuova stagione di prosa nel nostro teatro.
I titoli e gli attori che metteranno in scena le piéce di quest’anno sono di grande richiamo: speriamo che a ciò corrisponda una grande qualità.
In prima battuta troviamo “LE VOCI DI DENTRO” di Eduardo De Filippo con regia e partecipazione di Toni Servillo (3-8 Dic), poi “IL PELLEGRINO” (7-12 Gen) di Pierpaolo Palladino con in scena solamente Massimo Wertmuller e con musiche eseguite dal vivo da Fabio Battistelli/Mario De Meo (clarinetto) e Pino Cangialosi/Mirko Nunziante (fagotto e percussioni).
Vedremo in scena anche un adattamento particolare dell’ “OTELLO” (21-26 Gen) di Nanni Garella con in scena tra gli altri Massimo Dapporto e Maurizio Donadoni. Subito a seguire ci sarà “LA TORRE D’AVORIO” (28 Gen – 2Feb) di Ronald Harwood in traduzione Masolino d’Amico con regia e partecipazione di Luca Zingaretti.
Le risate sono assicurate con “I RAGAZZI IRRESISTIBILI” (11-16 Feb) di Neil Simon con Eros Pagni e Tullio Solenghi, mentre per chi cerca un’opera di denuncia viene proposto “JOHN GABRIEL BORKMAN” (11-16 Mar) di Henrik Ibsen.
Evento particolare sarà “ALCHEMY” (25 Feb – 2 Mar), balletto contemporaneo con le coreografie di Moses Pendleton e portate in scena dalla compagnia Momix.
A conclusione della stagione abbiamo “MEDEA” (25 – 30 Mar) con Maria Paiato e “LA COSCIENZA DI ZENO” (1-6 Apr) di Tullio Kezich.