Negozio Apple che apre, primo in fila che trovi. Il rito del numero uno che per pura passione si mette in attesa di fronte alle vetrine dello store e attende per ore e ore si ripete anche per Oriocenter e questa volta siamo al record.
Federico Brugnoli, 21 anni da Scanzorosciate, è arrivato nel centro commerciale della Bergamasca alle due del pomeriggio; prima delle sedici di Paolo, primo in fila dell’Apple Store Carosello di Carugate e prima ancora delle 15 di Alice, Marco, Lorenzo, Francesca primatisti dell’Apple Store Le Gru di Grugliasco.
«Sono un appassionato Apple da tanto tempo – ci dice Federico -; ho comprato un iMac e lì è scattata la scintilla. Da quel momento in avanti non ho più potuto fermarmi. Ho iPod, iPad, iPhone, accessori di tutti i tipi. La febbre ha contagiato anche la mia famiglia e quando ho saputo che apriva un Apple Store a pochi chilometri da dove abito non ci ho pensato un attimo e ho deciso che dovevo esserci. Ho chiesto un permesso al lavoro e per essere sicuro di essere tra i primi sono arrivato appena dopo pranzo». Così per non rischiare sei arrivato alle due stabilendo tutti i record italiani… «Ah sì? Non lo sapevo; questo rende tutto ancora più incredibile ed eccitante. So che in molti non capiranno e penseranno che io e tutti quelli che saranno qui con me domani mattina abbiamo qualche forma di stortura mentale, ma questa non è follia è solo una passione come ce ne sono tante altre, per un gruppo musicale o per una squadra di calcio».
Fonte: www.macitynet.it