E’ stato costituito a Bergamo il circolo Generazione Italia Bergamo “Gianfranco Fini”, l’associazione che fa riferimento alle istanze portate avanti dal Presidente Fini, con sede in via A. Ghislanzoni n. 15. Il referente del circolo è il dottor Fabio Belotti (cell. 333 574 8986 – tel. 035 271 301 – fax 035 413 0661 – generazioneitaliabergamo@hotmail.it), il quale si è già incontrato con i Coordinatori Regionali l’Onorevole Cistiana Muscardini, il Senatore Giuseppe Valditara, l’Onorevole Gianpaolo Landi di Chiavenna e l’Onorevole Benedetto Della Vedova.
Il dott. Fabio Belotti ha rimarcato come Generazione Italia sia un movimento di idee che fa riferimento al pensiero politico del Presidente On. Gianfranco Fini e ha sottolineato, come circolo di Bergamo, di voler contribuire alla ripresa della politica dei valori rivalutando l’apporto dei singoli individui e la valorizzazione del territorio; questa moderna e necessaria visione di sviluppo politico vuole essere concretamente una “nuova generazione”.
Visto ed approvato per la segreteria regionale nelle persone di: On. Muscardini, Sen. Valditara, On. Landi di Chiavenna e On. Della Vedova