Lo showman che ha stracciato tutti i record televisivi, ovvero Fiorello, è capitato in rete su un video del celebre doppiatore bergamasco Daniele Vavassori (foto in alto), alias Ol Vava, e si è innamorato dei suoi esilaranti filmati. Tanto da commissionarne direttamente uno per l’ultima puntata di “Il più grande spettacolo dopo il week end”.
«Mi ha chiamato Marco Baldini, il braccio destro di Fiorello – spiega il Vava – dicendomi che Fiore aveva visto il mio doppiaggio di Michael Bublé ospite della trasmissione. Mi ha chiesto di realizzare un video e io non ci ho pensato due volte. In una sola sera ho doppiato interamente lo sketch tra Fiorello e suo fratello Beppe. E’ stata una bella sfida perché ho cercato di renderlo comprensibile a tutti con una marcata pronuncia bergamasca senza abusare troppo dei termini in dialetto».
L’obbiettivo iniziale era trasmetterlo durante l’ultima puntata, poi è arrivato un certo Roberto Benigni. «Sì, mi hanno chiamato dicendo che purtroppo la parte dedicata a Benigni sarà molto lunga quindi per esigenze di scaletta il mio video è stato tagliato. Nonostante tutto Fiorello mi ha fatto un regalo postandolo sul suo profilo Twitter».
Quasi 220 mila follower hanno visto il filmato e moltissimi hanno commentato. Ol Vava è pronto a conquistare le grandi platee.