Al Carroponte di Bergamo continuano i grandi appuntamenti mensili con le degustazioni alla scoperta dei produttori selezionati da Oscar Mazzoleni, patron del locale e maître sommelier di grande esperienza.
Mercoledì 28 febbraio alle 20.30 l’enobistro di via De Amicis ospiterà un nuovo evento dedicato alle bollicine francesi. Mazzoleni ne è un grande appassionato e conoscitore, tanto da essere stato investito del titolo di Chevalier de l’Ordre des Coteaux de Champagne, tra i pochi in Italia e nel mondo.
La serata vedrà come protagonisti gli champagne della storica maison Charles Heidsieck, fondata a Reims nel 1851 da un intraprendente ventinovenne che, in pochi anni, divenne uno dei più influenti ambasciatori della Champagne a livello internazionale. Nell’incontro del 28 febbraio un menu di cinque portate, raffinato e audace, sarà abbinato agli eleganti champagne in mescita, tra cui una vera rarità. Il tasting prevede infatti, oltre a un Brut Réserve, a un Brut Millésimé 2006 e a un Rosé Réserve, anche un’esclusiva assoluta dedicata Al Carroponte. Sarà infatti presentato, in anteprima nazionale, Blanc des Millénaires 2004. Si tratta di una cuvée unica e prestigiosa, realizzata esclusivamente con uve Chardonnay di 5 diversi Cru della Champagne.
La 2004 è la quinta nella storia della Maison in ordine di tempo nell’arco degli ultimi trentacinque anni e segue le ricercatissime edizioni 1983, 1985, 1990 e 1995. www.alcarroponte.it