Ricerca continua, entusiasmo, voglia di innovare. Sono solo alcuni degli ingredienti che hanno prodotto la nuova carta dei vini di Al Carroponte di Bergamo. Una carta ricchissima, stupefacente per offerta e varietà, studiata per tutti i palati e tutte le tasche. Con la possibilità di degustare qualsiasi vino sia in bottiglia sia al calice, perfino gli Champagnes, finanche le etichette più blasonate. Perché la filosofia di fondo è che tutti debbano avere la possibilità di avvicinarsi al vino, degustare, provare, comprendere le differenze. Perché anche il meglio deve essere alla portata di tutti, secondo Al Carroponte, un enobistrò giovane e dinamico, divenuto in breve tempo una consolidata realtà dell’offerta enogastronomica bergamasca.
Il locale pulsa della passione e dell’impegno che quotidianamente anima l’attività del titolare Oscar Mazzoleni, maître sommelier con un passato stellato presso importanti nomi della ristorazione italiana ed estera. Mazzoleni, appassionato di vino da vent’anni, è instancabile nella ricerca dei vini, nella scelta delle annate migliori da suggerire e raccontare ai suoi ospiti. La sua carta dei vini parla per lui, racconta dell’entusiasmo, del divertimento nella ricerca, nell’assaggiare e riassaggiare quanto proporre alla clientela. È una carta dinamica, un work in progress costante perché c’è sempre una nuova scoperta dietro l’angolo da aggiungere alla lista.
Oggi l’offerta è davvero sorprendente. Molti la considererebbero un punto d’arrivo, Mazzoleni la considera invece un punto di partenza, perché ogni traguardo è per lui un nuovo inizio.