L’appuntamento all’ombra della suggestiva Rotonda di San Tomè si ripete anche quest’anno con l’immancabile picnic di pasquetta che si terrà il 1° aprile. Organizzato dalla Pro Loco di Almenno, l’evento si basa su quattro elementi semplici: una tavola comune, del buon cibo che ciascuno è chiamato a portare in autonomia (per sé e per gli altri), nonché acqua (mezzo litro a testa), vino (una bottiglia ogni due adulti), dolce, caffè, coperto usa getta e tavoli portate dagli organizzatori. Infine, fondamentale è la voglia di stare insieme.
Il ritrovo è dalle 11.45 alle 12.45 a San Tomé, in via San Tomé 2 ad Almenno San Bartolomeo per poter iniziare il picnic condiviso alle 13. Nel pomeriggio è prevista una caccia agli ovetti e truccabimbi con animazione. Alle 18, la Smessa a San Tomé concluderà la giornata.
Per partecipare, è necessario iscriversi entro mercoledì 27 marzo o non appena raggiunta la quota massima. In caso di pioggia l’evento è confermato e si svolgerà agli stessi orari al Campo Scuola Alpini in via Campino ad Almenno S.B. Il costo è di 12 euro per gli adulti, che comprende mezzo litro acqua, metà bottiglia di vino, pane fresco, dolce, caffè, (kit coperto compostabile se servisse); il costo per le famiglie (due adulti e due bambini) è di 25 euro e comprende quattro bottiglie da mezzo litro di acqua, una bottiglia di vino, pane fresco, dolce per quattro, due caffè (quatto kit coperto compostabile se servisse); il costo fino a 15 anni è di cinque euro con mezzo litro acqua, pane fresco, dolce, (kit coperto compostabile se servisse).