Diego Bertonelli, pilota del team di Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo è pronto a tornare in pista dopo la delusione della gara di Misano, con l’obiettivo di concludere la stagione nel migliore dei modi. L’ultimo atto della Porsche Carrera Cup Italia andrà infatti in scena nel fine settimana del 27-29 ottobre all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola.
L’attuale capoclassifica Larry Ten Voorde si trova a 24 punti di distanza da Bertonelli ma la voglia di rivalsa del pilota e del team è tanta.
Diego Bertonelli, pilota del team di Bonaldi Motorsport: “Imola è una pista che mi piace molto, è tra le mie preferite. Abbiamo fatto una giornata di test su asciutto e anche su bagnato dato che il meteo sembrerebbe incerto. Dalle prove è emerso un risultato abbastanza positivo, quindi siamo ben preparati per quest’ultima tappa. L’unica pecca è la distanza da Ten Voorde, data la giornata nera di Misano che ci ha visti scivolare da secondi a 2 punti a quinti con 24 punti. È un bel gap da recuperare. Ci proviamo, sicuro non perdiamo le speranze!”
Il weekend di Imola prenderà il via venerdì 27, con il turno di prove libere in programma dalle 14:30 alle 15:30. Sabato mattina è tempo di qualifiche, in turno unico da 40 minuti con semaforo verde dalle 10:00. Sempre sabato, alle 15:20, Gara 1. Prevista la trasmissione in diretta TV su Sky Sport Max (canale 205 di Sky).
La Gara 2 che chiuderà il campionato 2023 prenderà il via domenica alle ore 12:25 con diretta sia su Sky Sport Max sia in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).
Sulla distanza di 30 minuti + 1 giro, entrambe le corse sono disponibili anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it.