I propositi per l’anno nuovo sono dannosi. Desiderate che il nuovo anno sia migliore? Sperate di dimagrire? Desiserate trovare il compagno della vostra vita? Strategie inutili e spesso dannose. All’università dell’Hertfordshire hanno intervistato 700 persone sulla buona riuscita dei propositi fatti alla fine dell’anno. Quasi l’80% degli intervistati ha affermato di non esser riuscita a realizzare le proprie attività e di esserci rimasti abbastanza amareggiati. Il principale rischio di questi fallimenti ricadrebbe nei consigli dei cosiddetti “esperti” che proponevano delle presunte tattiche per raggiungere l’obiettivo. L’ideale è invece parlare con i propri amici dei traguardi da raggiungere, fissare degli obbiettivi intermedi e premiarsi ad ogni passo fatto. Questa tecnica ha il 50% di probabilità di riuscire. La cosa più importante è volersi bene così come siamo…. Tutte le persone che ci amano, ci amano perché siamo noi…. Chi ci ama ci accetta così come siamo, senza restrizioni, senza dubbi, senza desideri nei nostri confronti. di Allevi
E per i nostri difetti… mia madre diceva:
I miei difetti, a me, non danno fastidio, sono le persone che me li fanno notare…. (le persone non sono colore che ci amano)
Quindi per la prima volta, provate, la sera del 31 dicembre, dirvi
Mi voglio bene, sono stata bravissima per tutti i giorni del 2010 e cercherò di amarmi e di essere serena anche per i 365 giorni del 2011 che stanno per segnare il mio percorso ….
Ho scelto questa frase di Osho che rispecchia il mio consiglio:
Nella serietà non puoi mai essere libero; nella serietà sarai sempre perseguitato dall’ansia;
nella serietà hai sempre paura che qualcosa possa andare storto.
Con me niente può andare storto perché non c’è niente che sia dritto. Se c’è qualcosa di dritto, allora qualcosa può andare storto; se non c’è niente di dritto, niente può andare storto.
Questo è il significato del concetto orientale di “leela”, gioco.
Sei stato un po’ troppo serio di recente, seriamente… è tempo di lasciar perdere!
Fatti una bella risata e metti da parte i tuoi bei piani. Davvero non ne hai bisogno.
Ciò che dovrà accadere accadrà e tu hai una scelta: andarci insieme o andarci contro.
Ogni giorno del 2011 sia per te una giornata di festa
Gioia, pace, serenità, Amore
Giusy e Teresa
website: www.benesseredalmondo.it