Si avvia alla conclusione il cantiere di ChorusLife, il più importante intervento di rigenerazione urbana realizzato negli ultimi anni a Bergamo. Sviluppato da Costim, pensato e voluto dalla famiglia Bosatelli, su iniziativa del patron di Gewiss, Domenico Bosatelli, scomparso nel giugno 2022, il progetto ha richiesto un investimento complessivo di oltre quattrocento milioni di euro.
L’ex area industriale Ote è stata trasformata in uno smart district, situato nei pressi della circonvallazione, alle porte del centro città, nel quartiere di Borgo Santa Caterina alla confluenza del tracciato della tranvia della Valle Seriana e del prossimo collegamento Teb della Val Brembana.
«L’opera sarà consegnata ufficialmente alla città il prossimo 21 novembre – annuncia Fabio Bosatelli, presidente della holding Polifin -. Siamo orgogliosi del risultato raggiunto con questo progetto avveniristico, unico nel suo genere, ideato da mio padre e fortemente voluto da tutta la nostra famiglia che attraverso questa realizzazione ha inteso contribuire in maniera determinante alla crescita e allo sviluppo del territorio e della sua comunità».
Sara Carrara