Sabato 10 febbraio il Parco Faunistico le Cornelle di Valbrembo (BG) riapre i suoi cancelli e inaugura la stagione 2024. Ad accogliere turisti e visitatori le oltre 120 specie presenti, tra mammiferi, volatili e rettili provenienti da tutto il mondo, pronte ad allietare le passeggiate nella natura di grandi e piccini.
Nato nel 1981 come spazio dove gli animali potessero incontrare l’uomo, sentendosi liberi e protetti allo stesso tempo, il Parco da sempre fa propri i valori di conservazione, ricerca ed educazione. In modo particolare, dalla fine degli anni ’80, il Parco partecipa ai progetti internazionali di conservazione e riproduzione delle specie in via di estinzione – è membro di EAZA European Association of Zoos and Aquaria – operando un investimento continuo nelle sue strutture e garantendo il benessere degli animali.
Non solo, il Parco, svolge un ruolo di sensibilizzazione ed educazione delle persone verso la biodiversità, con la creazione di programmi tematici informativi ed educativi. Tra questi anche l’EducaZoo, programma di sensibilizzazione sulle specie a rischio d’estinzione, nato con l’obiettivo di avvicinare i visitatori e gli animali condividendo dei momenti della quotidianità sotto la guida esperta di un naturalista del Parco.
In occasione della riapertura del parco, tutti i biglietti acquistati online (non in cassa) dal 10 al 29 febbraio saranno fruibili in modalità “open”, senza obbligo di selezionare una data fissa. In aggiunta, in concomitanza con le festività di Carnevale – dal 12 al 16 febbraio sarà attiva la consueta promozione speciale: per ogni adulto pagante, un bambino in maschera dai 3 agli 11 anni entrerà gratis.
Per acquistare il biglietto online
https://www.lecornelle.it/informazioni/biglietti-online/
Promozione febbraio: https://shop.ranatick.com/parcolecornelle/data-fissa-febbraio2024
Per consultare gli orari di apertura