Dal 12 al 18 giugno la sedicesima edizione lungo le strade della provincia di Bergamo.
L’iniziativa rivolta a giovani tra i 16 e i 20 anni: candidature via mail entro il 15 maggio
Giovani tra i 16 e i 20 anni in pattuglia e in ambulanza, ma schierati anche con i Vigili del Fuoco, oltre che con Polizia Locale, soccorso sanitario e diverse altre Istituzioni e Forze dell’Ordine.
Sono disponibili ancora alcuni posti per candidarsi alla 16esima edizione del progetto “On the Road” che dal 12 al 18 giugno prossimi torna ad operare lungo le strade dei Comuni bergamaschi.
La partecipazione, a titolo gratuito e volontario, inquadrabile anche come PCTO, è rivolta ai giovani tra i 16 e i 20 anni residenti nei Comuni di Almenno San Bartolomeo, Alzano Lombardo, Arcene, Azzano San Paolo, Bonate Sotto, Castione della Presolana, Dalmine, Levate, Lurano, Orio al Serio, Osio Sotto, Ponte San Pietro, Scanzorosciate, Sotto il Monte, Stezzano, Suisio, Torre Boldone, Treviolo, Verdello e Zogno. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 15 maggio all’indirizzo mail info@ragazziontheroad.it o sui social ufficiali del progetto: Facebook Ragazzi On The Road e Instagram ragazziontheroad.
Il format, promosso dall’associazione socio educativa Ragazzi On the Road, presieduta da Egidio Provenzi, si pone l’obiettivo di diffondere la prevenzione, l’educazione alla legalità e la sicurezza stradale, rendendo più consapevoli i giovani attraverso la realtà “senza filtri” nei panni di Polizia Locale, Forze dell’Ordine e di Pronto Intervento e di Soccorso del Numero Unico d’Emergenza 112.
Altre info su www.ragazziontheroad.it e YouTube: Ragazzi OnTheRoad