Un menù ricchissimo e altrettanto ricchi (e di qualità) gli abbinamenti con il vino. Basti pensare che nel corso della serata saranno degustati quattro Champagne di quattro produttori diversi: Lagille e Fils, Saint Thomas, Lanson, Napoleon.
Il tutto per i 50 fortunati buongustai che si prenoteranno per primi alla Trattoria Falconi di Ponteranica, mercoledì 26 agosto, ore 20,30 (raccomandata la puntualità). Posti limitati per il rispetto delle normative anti-Covid.
La spesa è di 65 euro, ma chi conosce questo locale sa che il rapporto qualità-prezzo è molto favorevole al cliente. Qui le porzioni sono numerose e abbondanti. Il menù del 26 agosto elenca, solo negli antipasti, qualcosa come 11 assaggi tra salumi e verdure. Il primo piatto sono paccheri di Gragnano in crema di pomodorini gialli del Nocerino, burrata di bufala, sfumatura con Champagne brut Lanson. Seguirà il roastbeef di Chianina, quindi, per chi non fosse ancora sazio, un tagliere di formaggi con le marmellate della Casa. Chiusura con sorbetto al limone, fragola e Champagne brut Lagille. Info 035.572236.
NELLA FOTO, MARCO E GIORGIO FALCONI TITOLARI DELLA TRATTORIA DI PONTERANICA.