Buone notizie dalla azienda vitivinicola Il Cipresso di Scanzorosciate. Angelica Cuni e i suoi famigliari hanno preso atto con giusto orgoglio che il loro “Serafino”, Moscato di Scanzo Docg, ha meritato la medaglia d’argento all’edizione 2019 del Decanter World Wine Awards, il più grande ed uno dei tre più importanti concorsi enologici mondiali. Non vi è dubbio: Il Cipresso rientra tra le più prestigiose aziende enoiche del mondo, essendo riuscito a piazzare il Moscato di Scanzo Docg Serafino 2015 sul podio, con una medaglia d’argento ed un punteggio di 90/100.
Questo il risultato è stato possibile grazie ad una giuria d’eccezione, 280 autorevoli esperti provenienti da 33 Paesi e riconosciuti a livello internazionale per l’affidabilità del loro rigoroso processo di degustazione e selezione.
Altra buona notizia è la messa sul mercato di un nuovo vino che sta già riscuotendo grande successo di prenotazioni. E’ da pochi giorni disponibile “Giustino”, vino bianco fermentato ed affinato in barrique, in edizione limitata a 1.000 bottiglie. «Un vino unico – afferma con giusto orgoglio Angelica Cuni – che sta piacendo molto a giudicare dalle prenotazioni già arrivate sino ad oggi».
NELLA FOTO, GIUSTINO, VINO BIANCO BARRICATO