Riconfermata l’eccellenza dei vini Castello degli Angeli (Bg) da parte della giuria del Merano Wine Festival. Tre etichette premiate con The WineHunter Award 2017: Il Prescelto 2011, Amedeo 2011, Il Frate 2010.
Dal 2010 a oggi Castello degli Angeli ha ricevuto 15 Adwards al Merano Wine Festival e confermando così, di anno in anno, la qualità dei vini bianchi e vini rossi prodotti.
Il progetto vitivinicolo Castello degli Angeli nasce nel 1996 con l’obiettivo di produrre vini rossi longevi e di eccellenza. Due ettari di vigneto esposti a sud godono naturalmente del massimo della radiazione solare; in forte pendenza si accomoda sul colle di Carobbio degli Angeli (Bg) un vigneto estremo, piantato a ritocchino con elevata densità. I principi fondanti distinguono l’azienda dalla più industriale produzione vitivinicola italiana. La sua filiera di coltivazione e produzione è totalmente artigianale: il lavoro dell’uomo ha un valore impagabile e non potrà mai essere sostituito da automazioni. In pochi anni sono stati raggiunti risultati interessanti conservando metodi tradizionali di coltivazione, affiancati a criteri moderni e innovativi.
Castello degli Angeli fa capolino al Merano Wine Festival nel 2010. «Il desiderio di confrontarci con il mondo esterno – afferma Mauro Taiariol – ha stimolato l’invio di una campionatura di vini a una delle più autorevoli manifestazioni enologiche internazionali. Di fronte a grandi aziende, che hanno determinato la storia del vino in Italia, l’unica certezza è sempre stata quella di produrre qualità, con passione e dedizione, nel pieno rispetto dei dogmi trasmessi dal padre fondatore del progetto, l’enologo Rainer Zierok».
Nel 2010 Castello degli Angeli vince ben due Adwards con Il Prescelto Bianco 2007 e Barbariccia 2006. Tale riconoscimento conferma che la strada intrapresa è quella giusta, il futuro dell’azienda è nelle sue fondamenta. Castello degli Angeli si trova in Valcalepio – Lombardia, oggi ambasciatore nel mondo del vino bergamasco.
Il prossimo Merano Wine Festival si svolgerà dal 10 al 14 novembre 2017.