Studiomeme, l’agenzia bergamasca specializzata in comunicazione multimediale, vince uno dei prestigiosi Dma Awards Italia 2017 grazie ad una campagna ideata per l’associazione Cesvi. La cerimonia di consegna si è svolta nei giorni scorsi a Milano. Il Dma Awards Italia (organizzato da Association for Direct and Data Driven Marketing) è la manifestazione dedicata alle campagne che interpretano i comportamenti dell’audience e guadagnano l’engagement dei mercati a cui si rivolgono. È l’unico premio nazionale ad assegnare un riconoscimento per il data-driven e direct marketing.
Una campagna di comunicazione a favore di Cesvi, associazione umanitaria che ha sede a Bergamo e ha come scopo la difesa dei diritti e della dignità delle persone, ha meritato uno dei premi nazionali assegnati da Dma Italia. Il progetto di comunicazione – ideato dallo Studio Meme con sede in città, via Broseta – è stato vincente grazie ad un reciproco lavoro di sostegno e collaborazione fondato sulla storia di Cesvi e sulle persone che vi lavorano. In una competizione nazionale alla quale hanno partecipato agenzie di comunicazione illustri, Studiomeme nel suo piccolo si è fatta notare ed apprezzare da una giura composta da esperti del settore.
Studiomeme – di cui è titolare Silvia Corna – è un’agenzia specializzata in comunicazione multimediale in grado di offrire soluzioni innovative per l’universo digitale. Non si limita al disegno creativo ma va oltre, per perfezionare l’idea attraverso la pianificazione strategica e la ricerca. Studiomeme è un’agenzia open minded che crede nelle qualità personali. Gli anni di esperienza hanno permesso di gestire i processi di sviluppo e di marketing a livello professionale. È formato da un team creativo e passionale, ogni progetto è considerato nuovo e viene concretizzato con entusiasmo per renderlo diverso e unico.
“Meme – dice il suo slogan – è un’idea, stile o azione che si propaga attraverso la rete Internet, spesso per imitazione, diventando improvvisamente celebre”. È questa l’ambizione che spinge l’agenzia Studiomeme alla ricerca della migliore produzione multimediale per dare forma ad un’idea e comunicarla per strabiliare. www.studiomeme.it
Nella foto, lo staff dello Studiomeme di Bergamo.