Il 6 dicembre alle 20.30 in via E. De Amicis 4 a Bergamo una serata dedicata alla Toscana
Martedì 6 dicembre alle 20,30 Al Carroponte di Bergamo è in programma un nuovo incontro di degustazione che avrà per tema la Toscana. L’evento prevede un tasting di quattro diversi vini del produttore Colle Massari, rinomata e premiata realtà toscana, che comprende tre tenute: il Castello di Colle Massari, il Podere Grattamacco e la Fattoria Poggio di Sotto.
I vini, scelti dal patron Oscar Mazzoleni, saranno abbinati a un menù tipicamente toscano, per un’esperienza sensoriale dedicata ai profumi e ai sapori della tradizione.
Questa serata chiude per il 2016 gli appuntamenti mensili dedicati alla scoperta dei vini selezionati da Mazzoleni, che col suo Carroponte in questa fine d’anno ha fatto man bassa dei premi più prestigiosi della critica enogastronomica: notavola dell’anno per la guida de L’Espresso, Bistrot dell’anno per la Guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, Corona Radiosa per il Taccuino Ristoranti d’Italia di Gatti e Massobrio, Premio Buona Cucina del Touring Club Italiano. Infine da pochi giorni è stata comunicata a Mazzoleni anche la menzione nella Guida Michelin 2017, a coronamento di un percorso intrapreso con l’apertura del locale due anni fa.
Al Carroponte, telefono 2652180 – www.alcarroponte.it