Polaresco, dopo otto anni si cambia. Il Servizio Politiche Giovanili, Sport Tempo Libero e Reti Sociali del Comune di Bergamo promuove una selezione di proposte per la gestione di servizi all’utenza e per la realizzazione di attività socio-animative comprensive dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande e di eventuali altre attività commerciali, presso lo spazio di proprietà del Comune di Bergamo.
Lo Spazio Polaresco è parte integrante dei servizi e delle attività dell’Amministrazione comunale rivolte ai giovani. La nuova proposta gestionale dovrà, quindi, avere una continuativa connessione progettuale e gestionale con il Servizio Giovani. Ruolo del nuovo soggetto gestore sarà quello di garantire l’accesso ai servizi e impostare una gestione efficiente e accogliente dello spazio, coordinandosi costantemente con l’Amministrazione, soprattutto per quanto riguarda la relazione con le realtà giovanili.
Due elementi saranno considerati prioritari rispetto alle proposte presentate: da un lato il tema delle sviluppo di competenze, della promozione di occasioni e di opportunità di professionalizzazione e dell’orientamento al lavoro e dall’altro l’attenzione all’attivazione e allo sviluppo di processi quanto più partecipati, che coinvolgano utenti singoli, gruppi e associazioni.
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.30 del 23 settembre, direttamente o tramite posta, in busta sigillata recante all’esterno il nome del mittente e l’oggetto dell’avviso pubblico.
Gli orari di apertura del Protocollo (piazza Matteotti) sono da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13.00 (fino al 3 settembre) e da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 (dal 3 settembre in poi).
L’avviso pubblico per lo Spazio Polaresco si inserisce nell’ambito del progetto Job-In 3.0, finanziato da Regione Lombardia e finalizzato al supporto a spazi di aggregazione e di innovazione e alla realizzazione di nuovi progetti imprenditoriali.