Lunedì 21 marzo dalle ore 18.00, a Palazzo CreBerg, la monumentale Pala di Desenzano al Serio e la splendida Lunetta (Miracolosa guarigione della Venturina) di Enea Salmeggia si presentano al pubblico in tutto il loro antico splendore grazie al restauro di Roberta Grazioli con il sostegno della Fondazione Credito Bergamasco.
Un appuntamento unico per scoprire le fasi di lavoro con la dott.ssa Amalia Pacia, direttrice dei restauri, e la dott.ssa Roberta Grazioli, accompagnate da intermezzi musicali a cura del violinista Jacopo Ogliari e del violoncellista Aurelio Pizzuto che riporteranno il pubblico alla fine del millecinquecento.
Un viaggio nel tempo, nella storia dell’arte e della musica, che continuerà, al termine della presentazione, con la possibilità di ammirare in anteprima i magnifici dipinti, che saranno esposti a Palazzo CreBerg dal 22 marzo al 15 aprile 2016.
L’incontro è a ingresso a libero. Catalogo in distribuzione gratuita.
La presentazione avrà durata di 45 minuti e dalle ore 18.45 alle ore 19.30 sarà possibile ammirare i dipinti interloquendo eventualmente con la dott.ssa Amalia Pacia (che ha diretto i restauri) e la dott.ssa Roberta Grazioli.