A Bergamo sul Sentierone è tornata la Fiera dei Librai e con essa molte novità ed eventi interessanti. Tra le novità di quest’anno spicca la “Casa Lago”, un ambiente dove rilassarsi, leggere un libro o una rivista, partecipare ad un laboratorio, tutto all’insegna del design.
Per i più piccoli è stata pensata la mostra “Leggevo che ero. Ritratti con libro d’infanzia” : propone gli scatti di ieri delle personalità di oggi, ognuno ritratto con un libro, non uno qualsiasi, ma quel libro che ne ha segnato la crescita, che li ha fatti innamorare della lettura.
Domani, Giovedì 24 sono attesi due personaggi della cultura nel nostro Teatro: alle 17.00 il Donizetti ospiterà Claudio Magris che riceverà il Premio Nazionale di Narrativa Bergamo e terrà una lectio magistralis. La sera alle ore 21.00 Beppe Severgnini proporrà una versione teatrale del suo nuovo libro “La vita è un viaggio” (Rizzoli, 2014), che propone una riflessione sugli italiani del futuro e sull’Europa. L’evento è a ingresso gratuito con però prenotazione obbligatoria alle casse della fiera.
https://www.facebook.com/pages/FIERA-DEI-LIBRAI/201554746550737?fref=ts
http://www.confesercenti.bergamo.it/news/55-edizione-fiera-dei-librai-infinitamente-ogni-li/1/