Nel mondo del commercio si vedono molte attività che, nate come punti di vendita fisici, sono approdati al mondo digitale. Ben più raro, invece, è il percorso opposto. Quali motivi possono spingere a prendere una simile decisione, accollandosi spese logistiche che online non esistono?
MondeVert è uno di questi casi. Fondato da Lino Milani e Chiara Bianchi nel 2007, MondeVert è un negozio di e-commerce dedicato esclusivamente ai cosmetici ecobiologici. I loro articoli sono scelti in base a precisi canoni qualitativi ed etici, nel rispetto della natura e degli animali, prestando la massima attenzione agli ingredienti ed alla loro provenienza, mettendo in vendita prodotti certificati o provenienti da aziende di comprovata fiducia nell’ambito del rispetto per l’ambiente.
Dal 2007 ad oggi MondeVert ha operato esclusivamente online, mantenendo fisicamente un edificio come magazzino. Il 30 novembre, però, verrà inaugurato il loro primo punto di vendita diretta all’interno di quello stesso edificio che ospita i loro prodotti. Si tratta di una scelta ben precisa, legata al modo con cui MondeVert pensa ai suoi prodotti.
“I nostri cosmetici riflettono un modo di pensare ed una scelta etica profonda” spiega Lino Milani “Acquistarli significa aderire a questa visione del mondo e del benessere personale. I nostri clienti credono nella bellezza, nel benessere e nella salute del pianeta, e sono consapevoli che nel nostro catalogo troveranno solo cosmetici dal cuore verde. Un punto vendita fisico significa quindi avere la possibilità di incontrarli ed aprire un canale di dialogo con loro: è una sfida nuova, che accettiamo di buon grado”.
Così, per la prima volta il 30 novembre dalle 15.00 MondeVert e la sua clientela potranno incontrarsi faccia a faccia nel punto vendita in via Isonzo 8/A a Stezzano, in un’occasione di celebrazione del mondo ecobiologico.
LINK ALL’EVENTO: http://www.mondevert.it/inaugurazione.php