E’ all’insegna della solidarietà l’appuntamento di Halloween promosso e organizzato da Tata-o la Casa degli Elementi a Gromlongo di Palazzago.
Giovedi 31 ottobre dalle 16.30 alle 19.00 Tata-o propone laboratori artistici per bambini dedicati alla festa delle streghe. I bimbi potranno divertirsi e realizzare insieme all’educatrice fantasmi, streghe, zucche e molto altro.
L’ingresso è a donazione spontanea, il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione inglese “KIDS for KIDS” che da anni si impegna a migliorare la condizione di vita delle famiglie del Darfur, e dei bambini in particolare, finanziando un progetto di micro credito che prevede l’assegnazione di sei caprette ad ogni famiglia per due anni. Questo sistema ne garantisce il sostentamento e offre loro la possibilità di uscire dalla condizione di povertà estrema in cui versano.
“L’idea era di proporre un Halloween un po’ speciale. La notte delle streghe non appartiene alla nostra cultura , ma ai bambini piace e volevamo che fosse per loro l’ occasione per loro conoscere altre realtà- spiega Daria Transunto, titolare di Tata-o- Abbiamo scelto questa associazione perché sappiamo come lavorano: burocrazia ridotta al minimo, massima trasparenza e garanzia del fatto che praticamente tutti i soldi donati arrivano in Africa, senza perdersi nei meandri oscuri dell’organizzazione. Speriamo di vedere molti bimbi all’opera e di riuscire a trasmettere loro il valore della solidarietà, con un piccolo gesto.”
Per informazioni
Tata-o la Casa degli Elementi
Via Gromlongo 20, 24030, Palazzago, Bergamo
Tel 035 63 15 263
info@tata-o.it
www.tata-o.it