Il 18 e il 19 maggio «Opera San Francesco per i poveri» torna nelle piazze con «Il pane di Osf», iniziativa giunta quest’anno alla quinta edizione, che ha come obiettivo quello di fare conoscere le attività che l’associazione svolge in favore dei poveri e degli emarginati e di effettuare una raccolta fondi a sostegno del servizio mensa.
A fronte di una donazione, Opera San Francesco offrirà al pubblico un pane speciale appositamente sfornato e donato a Osf da Panem, sponsor tecnico della manifestazione. La donazione contribuirà a garantire un pasto completo a un ospite della mensa di Opera San Francesco.
La manifestazione si svolgerà a Milano, Bergamo (via XX Settembre), Brescia (Piazzetta Martiri di Belfiore), Como, Cremona, Lecco, Monza, Pavia e Varese. In due giorni verranno organizzati 28 punti di incontro e di distribuzione del pane. Un impegno considerevole reso possibile grazie al coinvolgimento di oltre 400 volontari che saranno responsabili della gestione dei gazebo, dell’offerta del pane e del contatto con il pubblico.