Il limoncino è un liquore dalle inconfondibili suggestioni mediterranee, che si caratterizza per il sapore fresco e piacevolmente dolce. Nel corso degli ultimi quindici anni ha perso il carattere di prodotto essenzialmente regionale e si è largamente imposto in tutta l’Italia e nei principali mercati esteri.
La Distilleria Bottega ha ormai da anni “personalizzato” il limoncino, utilizzando nell’infusione la migliore grappa veneta. Il distillato tipicamente italiano si sposa egregiamente con le scorze dei succosi limoni di Sicilia, raccolti e selezionati negli assolati agrumeti dell’isola.
Il Limoncino alla Grappa è un liquore, che con i suoi 30° alcolici si rivela facile e non impegnativo, ideale per incontrare il gusto di una vasta fascia di consumatori, tra cui le donne e i giovani. Questo prodotto può essere consumato come digestivo, nel gelato e nei cocktail.
Nel corso dell’estate 2012 la Distilleria Bottega ha lanciato “Limoncino Spritz”, un cocktail dissetante, che combina la tradizione veneta dello Spritz con il sapore dei limoni siciliani. Questa la ricetta: 45 ml Limoncino Bottega; 60 ml Prosecco Doc Il Vino dei Poeti. Versare il Limoncino in un tumbler, aggiungere il ghiaccio e il Prosecco spumante. Prima di servire spruzzare con seltz o con soda. Guarnire con una fettina di limone.
Limoncino Bottega si caratterizza per l’immagine naturale, quasi salutistica, del prodotto che è strettamente legata al limone, frutto prezioso, genuino e ricco di virtù benefiche.
Il packaging pulito e accattivante ha il suo punto di forza in un elegante bottiglia satinata di forma ovale. Il design è stato studiato per essere apprezzato da chi é attento alle cose genuine e al tempo stesso non trascura i dettagli estetici. La bottiglia da 50 cl ha un prezzo al pubblico di 9,70 euro.