Il nuovo ospedale non è ancora attivo, ma il suo parco è ormai nel cuore dei bergamaschi. Soprattutto d’estate, grazie anche a una programmazione ad hoc a cura anche quest’anno della Tassino Eventi.
Il via ufficiale della bella stagione alla Trucca è stato dato lo scorso lunedì. Il nome dell’edizione 2012 è una chiara dichiarazione d’intenti: “Il parco con il divertimento dentro”. Quest’anno, fino al 9 settembre, dal lunedì alla domenica, dalle 10 alle 24.30, gli appuntamenti in via Martin Luther King si moltiplicano per accontentare un sempre maggiore e variegato pubblico e vivacizzare l’estate di chi resta in città, all’insegna del divertimento intelligente, del rispetto dell’ambiente e della conoscenza e valorizzazione del territorio bergamasco. Circa cinquanta le iniziative previste nel campo dello sport, del gioco, dei laboratori didattici e creativi, del fitness, delle iniziative birro-enogastronomiche, di musica e cabaret. In più, quattro marco-eventi: premiazione del concorso T-shirt Contest 2012, BergamoReggae University, Bike Night e Sorsi di Valcalepio.
Non mancheranno i punti di ristoro dove bere e mangiare anche a “Kilometro zero”, con prodotti tipici di Bergamo e provincia. Ci sarà la possibilità di fare un pic-nic acquistando il bauletto in confezione biodegradabile con menù per due o assaporare pizze cotte nel forno a legna. E’ prevista un’area relax in prossimità del lago e del chiosco bar con sedute, tavolini e sottofondo di musica jazz, soul e lounge. I fanatici della tintarella potranno usufruire di lettini. In prossimità della tensostruttura dell’area food & beverage sarà resa disponibile la linea wi-fi per navigare gratuitamente in Internet per un’ora.
E l’ingresso al parco e la partecipazione agli eventi è rigorosamente libera e gratuita. Informazioni sul profilo Facebook Estivo@Parco della Trucca.