Una tournée che ha fatto registrare il tutto esaurito ovunque e che il prossimo 30 giugno farà tappa anche alla Fiera di Bergamo. Sarà infatti Tiziano Ferro ad aprire la nuova edizione del Summer Sound Festival 2012, organizzato da Promoberg in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Bergamo.
Partirà dunque con il “botto” la nuova rassegna musicale che vedrà poi esibirsi il 18 luglio, sempre presso l’arena estiva di via Lunga, il rapper milanese J-Ax. Sarà il 16 luglio al Creberg Teatro, invece, l’ultima stella inserita nella kermesse: Arisa, la cantante nerd (o finta tale) di “Sincerità”, nota al pubblico televisivo per le partecipazioni a Sanremo e per il ruolo di giudice a X-Factor.
L’arrivo di Ferro a Bergamo costituisce una nuova “punta di diamante” della rassegna bergamasca, un appuntamento atteso da migliaia di appassionati e andato consolidatosi di anno in anno con le più grandi star del panorama artistico. Ferro presenterà “L’amore è una cosa semplice”, l’album con il quale sta cavalcando le prime posizioni nelle classifiche di vendita e che ha segnato una sorta di riscatto artistico, dopo la pausa dei “diari” e l’outing che ha portato il cantante a liberarsi da quasi tutti i suoi fantasmi. È un lavoro che celebra dieci anni di attività e il successo di un ex-ragazzo che ha bruciato le tappe e ha combattuto con se stesso per ritrovarsi. Il concerto avrà diverse versioni, anche perché la tournée andrà in giro per il mondo. L’album del resto è stato pensato per il mercato planetario, e sbarcherà in ben 43 paesi, seppur con tempi diversi di pubblicazione.
Punterà ad un pubblico molto appassionato anche il concerto di J-Ax, al secolo il milanese classe ’72 Alessandro Aleotti, che era già stato ospite del Summer Sound Festival due estati fa. Sulla scena artistica da oltre 10 anni, J-Ax lo scorso autunno, è balzato agli onori delle classifiche con l’album “Meglio prima(?)” che, dopo aver debuttato al secondo posto nella classifica di vendite, dietro soltanto ai Red Hot Chili Peppers, ha ottenuto il disco d’oro per aver superato le 30 mila copie vendute.
Biglietti: www.greenticket.it e www.ticketone.it