Anche il commercio elettronico è diventato sociale e tra i protagonisti di questa rivoluzione che sta radicalmente cambiando il modo in cui si vendono e si comprano i prodotti su internet c’è anche una azienda italiana: Blomming.
L’8 aprile @aperinfo dedica un incontro proprio al social selling: per capire meglio il fenomeno del social commerce abbiamo invitato Matteo Cascinari, Senior Partner e CEO di Blomming.
La semplicità dei blog ha reso facile per tutti pubblicare contenuti. Ma non è successa la stessa cosa per la vendita online. Blomming ha deciso di sviluppare una piattaforma di e-commerce semplice, personale e pervasiva, pensata per i Social Media. Con Blomming si può vendere dove si vuole: dal blog, dal sito aziendale, dal social network preferito e anche da mobile. E con la Social Affiliation è possibile ottenere anche maggiore visibilità permettendo alla community dei “Blommers” di promuovere i Prodotti su qualsiasi Social Media.
Matteo Cascinari ha lavorato per Il Sole 24 Ore, Disney, Momo Design (per citarne solo alcuni), sempre nel settore dei media, online ed e-commerce. Esperto di comunicazione, ha esperienza su tutti i tipi di media: dai giornali alle riviste, dalla tv all’online. Dopo aver maturato la sua esperienza in grandi aziende multinazionali e nazionali, oggi dedica la sua passione e la sua professionalità anche all’ecosistema delle start-up italiane.
Vi ricordiamo l’ultimo appuntamento di questo ciclo di @aperinfo, il 20 maggio, con Fabio Fassini e Roberta Marchesi di Play Production, studio di creazione e montaggio video, con cui parleremo di come comunicare in modo efficace sul web.
Tutti gli appuntamenti si terranno gratuitamente a Talent Garden Bergamo (via Proviciale 64, Dalmine) a partire dalle ore 19. A seguire, @aperinfo offrirà un aperitivo, dando così anche un’opportunità di incontro, di networking e di dialogo sui temi affrontati nel corso della serata.
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: Aperitivo Informativo