Domani, venerdì 1 dicembre, alle ore 17, alla Fiera di Bergamo si apre la sesta edizione di GourmArte, manifestazione organizzata da Promoberg dedicata alle eccellenze enogastronomiche del Bel Paese, con una particolare attenzione per quelle lombarde. Non è prevista cerimonia ufficiale di inaugurazione.
Quasi una trentina tra i più importanti chef del panorama italiano e molti prodotti di eccellenza del nostro paese capaci di conquistare le tavole di mezzo mondo, saranno protagonisti sino a domenica 3 dicembre nella comoda location del polo fieristico.
La manifestazione prevede due aree ben definite: una dedicata alle degustazioni, l’altra al ristorante da 300 coperti.
Nel primo caso, oltre a showcooking, incontri e approfondimenti tematici, i visitatori potranno effettuare tante degustazioni proposte dagli espositori, lieti di raccontare le storie e le caratteristiche dei loro prodotti.
Il ristorante, con mise en place rigorosamente all’altezza, sarà invece il regno dei cuochi, che si alterneranno durante le tre giornate nelle otto cucine a vista, realizzando i piatti che li hanno resi celebri. Venerdì sera protagonisti i ristoratori dell’associazione Slow Cooking.
Tra le principali novità, quest’anno l’ingresso alla manifestazione è gratuito. Si pagheranno invece, a discrezione degli espositori, le degustazioni, con costi che vanno da 2 a 10 euro.
ORARI manifestazione
Venerdì 1 dicembre: 17.00 – 22.00; Sabato 2 e domenica 3 dicembre: 10.00 – 22.00
Orari Ristorante
12.30 – 15.00; 19 – 22.00
Costi Ristorante:
Venerdì sera:
Piatto salato + calice di vino: 10 euro
Piatto dolce + calice di vino: 6 euro
Sabato e domenica:
Piatto salato + calice di vino: 15 euro
Piatto dolce + calice di vino: 10 euro
Pizza + calice di vino: 10 euro
INFO: www.gourmarte.it